About

Princess Wedding sono Sara (event designer) e Cristiano (art director), coppia creativa dal 1999, moglie e marito dal 2002.

Princess Wedding are Sara (event designer) and Cristiano (art director), creative couple since 1999, wife and husband since 2002.

•••

Tutto inizia nel 2001 con un libro, “The Perfect Wedding” dell’allora già famosa stylist americana Maria Mc Bride. Una specie di Bibbia degli anni ’90, sul perché e per come del perfetto ricevimento.  Mi sono tante volte ispirata alle foto di queste pagine, come fossero un’icona di perfezione, che a dire il vero ancora guardo con ammirazione.

Dopo il mio matrimonio – il libro l’avevo comperato alla fornitissima libreria Nuova Milano vicino a Piazza della Scala, per trovare qualche spunto su come organizzare il ricevimento -, la mia (s)mania di allestire è cresciuta in modo titanico, oggi mi ritrovo quarant’enne moglie e mamma, e decisamente ossessiva verso tutto ciò che riguarda l’organizzazione dei ricevimenti.

Mi sono spesso chiesta, bazzicando sempre più in questo entourage e creandomi reti di collaborazioni,  come mai nel giro dei matrimoni italiani non ci fosse tante volte la possibilità di fare le cose  “così per bene” come le faceva la McBride , e parecchie volte mi sono ritrovata scontenta davanti a location poco adatte ad accogliere, ristoranti dai centrotavola con i girasoli troppo di plastica, fotografi che scattano ma non hanno i tagli giusti, bomboniere o troppo cip o troppo chic.

In realtà con il tempo e la voglia di sperimentare ho capito che i ricevimenti meglio riusciti (dal matrimonio in pompa magna alla merenda organizzata per il compleanno del proprio figlio) sono il frutto di quanto le persone hanno la voglia di coinvolgersi senza accontentarsi di pacchetti confezionati e un po’ appiattenti. Nel mio lavoro sono felice quando incontro chi  riesce a lasciarsi andare alle novità e a uscire dalla tradizione, spesso appesantita dai luoghi comuni, per interpretarla in modo personale, senza la paura di far vedere che a organizzare la propria festa – in fondo – ci si può anche divertire parecchio.

Il mio desiderio è raccogliere e documentare  in modo semplice idee sul gusto, stili e mood di ricevimento, il tutto divertendomi. Voglio farlo proponendo gli shooting o i dettagli dei miei lavori, attraverso la ricerca on line che è il motore delle novità e delle contaminazioni positive e  attraverso il confronto con i blog che maggiormente danno spunti e stimoli interessanti. Ma anche raccogliendo le esperienze di tutti coloro che hanno idee chiare e uno stile da proporre: spose, fidanzate, professionisti del settore, amici.

Vi aspetto con i vostri commenti e il vostro contributo. (E magari alla fine anche Maria Mc Bride mi dice la sua).

Ciao, Sara.

crissara

•••

SPECIAL THANKS

Perché ringraziare? Perché non potrei occuparmi di ciò che mi piace – un lavoro e uno stile di vita frenetico e stimolante – senza avere accanto delle persone flessibili, tolleranti e creative. Un abbraccio grande come il mondo ai miei tre tesori: Cristiano, Sofia e Tommaso. Grazie soprattutto a te Cristiano: marito, art director e collega, che riesce sempre a stupirmi anche quando me lo aspetto.

Uno speciale ringraziamento a tutti gli sposi che mi hanno scelta per ideare e costruire l’immagine e il ritmo del loro giorno speciale: per tutti i cappuccini bevuti insieme, per le risate che mi avete fatto fare nel vostro cammino verso il gran giorno e per il legame che é nato tra noi, e che spesso si é piacevolmente mantenuto nel tempo.

Special thanks goes to my creative and indulgent family, that support me every day in my job: Cristiano, Sofia and Tommaso. And thanks to all the brides & grooms that have made me laugh throughout the years.

Sara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...