Cuori romantici

Oggi ho passato il pomeriggio a Milano con le mie sartine, per lo studio di un’idea di allestimento. Come al solito Ana ha pazienza da vendere con me e ci intendiamo al volo. Quando sono con lei mi sento un po’ una bambina nel paese dei balocchi. Intanto rovisto nell’armadio per toccare (e mettere immediatamente in disordine in modo compulsivo) più stoffe possibili, poi ne scelgo alcune e iniziamo a lavorare su dei prototipi… adoro le stoffe, difficile pensare a un matrimonio senza un progetto che le comprenda.

IMG_3195

Oggi abbiamo abbinato un cotone a un merletto, per valorizzare l’effetto shabby chic del tessuto a rigoni bianco e polvere, ma anche per impreziosirlo e dargli un po’ di movimento. Abbiamo realizzato materiale utile per un allestimento con candele, lanterne in vetro e cuori in stoffa, tutto con il tema cuore – azzurro – merletto.

IMG_3211bkp_0084$!x600

Questi cuoricini sono anche ideali come riempitivo nei fiori e sono un ottimo stimolo per il DIY, per tutte quelle sposine che hanno voglia di cimentarsi e realizzare “qualcosa da sole” per il loro gran giorno. Cucù, ci siete?

IMG_3203IMG_3181

Ecco il necessario: forbice da tessuto, tessuto, carta per realizzare una dima, matita, filo di cotone, merletto in cotone e pula (é il cosiddetto scarto del frumento, un materiale naturale  che renderà i vostri cuoricini gonfi, morbidi e anche ecologici).

Come si fa: disegnate una dima a forma di cuore, poi realizzate due ritagli a cuore delle dimensioni desiderate. A dritto fissare il merletto trasversalmente, quindi cucire a rovescio le due pezze di tessuto, svoltarle con un uncinetto (dopo aver tagliuzzato i bordi per favorire l’operazione) e riempirle di pula, aiutandovi con un imbuto di carta. Et voilà! Il cuore é fatto!

images1

Ecco qui la base pensata per quelle che saranno le mie lanterne (questa foto è di Lara Emme), con sassolini trasparenti che hanno l’effetto scintilla quando sono illuminati dalla candela. Io le trovo già belle così, ma con i cuori in stoffa e la rafia intorno sono una soddisfazione! Presto vi farò vedere il lavoro realizzato.

E.LucyPhotographer

A tema cuore ho trovato una serie di immagini su Pinterest, cercate qua e là nella fase di ispirazione… tra le tante vi propongo un bel bouquet (recensito ultimamente su Rock N Roll Bride). Audace e unconventional, ma decisamente unico.

A presto, Sara

Styling: ME! Sara PW // Realizzazione: Ana Pop (progetto Artigianaltro Le Officine della Solidarietà)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...