Shabby merenda

E’ sempre una festa per me e la mia famiglia quando viene a trovarci Alessandro. Sbarcato da Venezia, nonostante la neve che continua a fioccare, ieri siamo riusciti a incrociarlo per qualche ora. E tra una chiacchiera e l’altra a fare merenda insieme, a casa nostra.

IMG_3012IMG_3013

Ale ci ha deliziato con un regalo mangereccio molto apprezzato da grandi e piccini: la “fugassa”, focaccia veneziana che a Milano chiameremmo panettone senza uvette, sfornata da Tonolo, la pastecceria più nota in laguna.

IMG_3031

Abbiamo parlato della Comunione di Sofia del prossimo 25 aprile! Ovviamente Alessandro (che è il suo padrino) parteciperà alla festa della “sua principessa”… ecco qualche idea per le bomboniere, rigorosamente shabby.

img_30461tortarosa-1

Sono indecisa se confezionare un cupcake primaverile a forma di rosa o un semplice sacchettino in iuta che potrei utilizzare anche come base per la mise en place della festa (qui un esempio di quello che ho realizzato con lavanda e merletto sangallo per “decorare” la nostra merenda). Ci penso su e vi tengo aggiornate sulla decisione… voi quale preferite? Sofia la golosa a dire il vero ha già scelto…

IMG_3043IMG_3051IMG_3044

Mise en place e bomboniere: DIY—me!

Fiori: Au Nom De La Rose 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...