Tra location, atelier e paccheri al salmone

Eccomi qui reduce da un venerdì speso in giro come una trottola tra location e atelier. Stanca sono stanca, distrutta direi, ma un nuovo matrimonio sta finalmente prendendo forma e sono piuttosto soddisfatta!

Solitamente non concentro negli stessi giorni i sopralluoghi a location, gli incontri con il gastronomo e le prove dell’abito da sposa… ma in questo caso i miei sposini vivono lontano (Vive la France!) e abbiamo approfittato di questa settimana per fissare e opzionare  le “priorità” di progetto…quelle che hanno le tempistiche più strette: location + catering + servizi per il wedding party + abito sposa. Non mi sembra vero di avere fatto tutto in soli 5 giorni! Bravi i miei sposini che mi sono stati dietro con fiducia, nonostante l’influenza :-)

Devo dire che l’Atelier di Spose di Giò fa sempre il suo bell’effetto… entrarci per me è come stare in una favola: la gentilezza di Paola e Luigia è super e l’atmosfera è quella che respiri a casa, accogliente. Il negozio di Varese è meno affollato di quello di Monza per cui lo preferisco, si trova in una zona caratteristica dal profumo di provincia lombarda di una volta, che è bello visitare a piedi, tra viuzze con i sanpietrini e negozi di fiori.

IMG_2974

Ecco qui qualche foto della giornata, scattate con il mio iPhone. Romantici questi posti, vero? In fondo anche qui al “nord” ci sono delle belle perle di location! Trovo che a volte quelle tanto sbandierate nei circuiti promozionali siano un po’ inadeguate, intendo dire che spesso sono senza nulla, tutte saloni immensi, un po’ spoglie. Le location che ho visto oggi sono forse meno promosse, case private ancora con gli arredi originali e curate nei particolari, che creano delle atmosfere migliori … a visitarle oggi  mi sono sentita un po’ turista. Passare da un castello medioevale a una splendida villa barocca…abbiamo fatto in pochi chilometri un salto di 700 anni di storia! Cosa sceglieranno i miei sposi? Alla fine il fascino degli stucchi e degli affreschi ha prevalso, sono contentissima! Mi immagino già gli allestimenti con i candelabri e le tavole sfacciatamente neoclassiche… visti gli arredi sontuosi è il caso di esagerare con la mise en place!

IMG_2979IMG_2977

Immancabile la foto con il gatto dormiente, inquilino di questo castello del 1100. Beato lui.

IMG_2978

Nel tour di oggi una bella capatina a mangiare paccheri al salmone alla trattoria Al Campanile, a Corbetta. Meno male che ci siamo fermati, stavo per svenire dalla fame…

IMG_2914IMG_2913

Ritorno a casa dai miei bimbi, li ho trascurati un po’ in questi giorni, fortuna che a loro basta poco per perdonare la mamma girovaga. Leggiamo un libro insieme e… mi mettono a letto. Buona notte mondo :-)

Rispondi

